zwischenraum mostra stadtgalerie brixen

questa prima mostra tematizza ed elabora gli aspetti in comune tra arte e architettura, riflettendo anche il pensiero artistico dei due curatori (architetto e artista). Le opere esposte si muovono tutte in un’area di confine tra arte e spazio e affrontano il tema dell’ambiente e della sua mutevolezza ed esperibilità.

peter sandbichler e marlies baumgartner modificano gli ambienti della galleria: giocano con lo spazio in negativo e in positivo, con l’interno e il circostante. I diversi metodi di lavoro di questi due artisti s’incastrano, si completano e si rafforzano a vicenda, favorendo così nuove prospettive.

in una prima collaborazione con il museo della farmacia, le magnifiche sale del museo si riempiranno delle nuove opere dei due artisti, michael fliri e christian piffrader, quasi come in un laboratorio alchemico. le opere esposte negli ambienti del museo, creano interspazi e connessioni con l’allestimento artistico e gli oggetti della collezione, rimandando gli uni agli altri.

una nuova melodia composta da manuela kerer unisce queste due realtà espositive, una composizione che verrà diffusa a bressanone.

a cura di gerd bergmeister e josef rainer

in collaborazione con stadtgalerie brixen, südtiroler künstlerbund,
museo della farmacia e hofburg brixen

mostra stadtgalerie brixen